Sensibilizzare la popolazione scolastica sul tema dell’acqua
L’acqua che viene usata ogni giorno non arriva nelle case, nelle scuole o nei luoghi di lavoro per caso: è portata lì da un sistema di raccolta, depurazione e distribuzione. Ma chi lo gestisce? Il lavoro di Uniacque è fondamentale ma poco conosciuto: l’obiettivo è creare curiosità nei bambini e nei ragazzi, con lo scopo di appassionarli e incuriosirli sulla risorsa idrica e su quello che la circonda.
IMPARARE FACENDO
L’esperienza è un grande aiuto dell’apprendimento: grazie ai laboratori e ai materiali didattici, i ragazzi imparano più facilmente i concetti più complessi. Per questo, si è pensato di realizzare un polo educational interamente dedicato al sistema idrico integrato, dove portare in visita le classi. Un sito educational dedicato per raccontare l’esperienza e permettere ai docenti di avere un ambiente dove trovare informazioni, iscriversi o scaricare materiale didattico ha completato il progetto.
RISULTATI
Realizzazione di un polo didattico, l’Uniacque Educational Center per permettere alle scuole di avere un ambiente interamente dedicato alla comprensione del sistema idrico integrato.
NUMERI
600 studenti delle scuole superiori
3000 bambini delle scuole primarie
Il polo è stato aperto e personalizzato tenendo come focus il tema dell’acqua.
SCOPRI I SERVIZI IN CUI ABBIAMO SCANDITO LA STRATEGIA
SIAMO QUI PER TE
Questo è un esempio di come lavoriamo: mettiamo passione in ogni progetto e schieriamo in campo le nostre migliori energie.