Far avvicinare i giovani alle tematiche dell’automazione industriale

 

Il cliente è un’azienda bergamasca specializzata nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale.

 

Si rivolge a noi per la costruzione di un progetto mirato a coinvolgere gli Istituti scolastici dei territori in cui hanno una sede per sensibilizzare i più giovani sulle tematiche dell’automazione industriale.

 

CREAZIONE DI UN PROGETTO CHE COINVOLGA AZIENDA E TERRITORIO
La nostra proposta consiste nello sviluppo di un progetto Educational di formazione al lavoro, per creare un’esperienza attraverso cui gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole secondarie superiori si sentano protagonisti. Il progetto è dedicato all’alfabetizzazione visiva e ha come primo obiettivo quello di sviluppare una consapevolezza critica sui meccanismi del mondo del lavoro, della comunicazione, dell’informazione, del rapporto con i social media

IMMAGINE_COLLAGE_FOTO

FASI DI SVILUPPO DEL PROCESSO

Le fasi di lavoro prevedono:

 

Coinvolgere gli Istituti delle 8 province: Bergamo, Brescia, Padova, Verona, Milano cernusco, Milano Varese, Torino, Lecco. 

Individuare un Ambassador Telmotor per ogni gruppo classe Effettuare un percorso di 40 ore certificate per ogni gruppo classe, con focus su Automazione, Energy & Luce, Academy & Next, Community e Corporate Social Responsibility.

Analizzare i valori aziendali e gli aspetti dei prodotti da parte di ogni classe per la rispettiva sede Telmotor visitata.

  Realizzare un video basato sull’analisi precedente Realizzare il portale educational per raccontare l’esperienza di PCTO

Kermesse finale

Al termine del progetto si è tenuto un evento conclusivo presso l’Uci Cinemas di Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) alla presenza di tutti gli studenti, gli Ambassador di Telmotor, dove la giuria ha decretato i migliori prodotti video e i vincitori delle categorie Miglior Spot (premio sul racconto, attraverso una storia, di un valore caratterizzante l’azienda); Miglior CheNotizia (premio sul racconto di un prodotto o progetto Telmotor con stile giornalistico); Miglior ADV (premio alla miglior realizzazione grafica che esplicita una qualità di un prodotto o progetto).  

Materiali prodotti

Abbiamo realizzato la sezione del sito dedicata all’Educational per raccontare l’esperienza, i contenuti video e ADV, il comunicato stampa.

Numeri
In totale, sono stati coinvolti 200 studenti, 8 Istituti in 8 province, 16 ambassador Telmotor.
IMMAGINE_MOCKUP_COMPUTER-3

Scopri il backstage

Guarda i retroscena del progetto, scopri come i ragazzi hanno immaginato e costruito i loro futuro


arrowplay

SCOPRI I SERVIZI IN CUI ABBIAMO SCANDITO LA STRATEGIA

EDUCATIONAL

SIAMO QUI PER TE

Questo è un esempio di come lavoriamo: mettiamo passione in ogni progetto e schieriamo in campo le nostre migliori energie.

 

VIENI A CONOSCERCI