
Comunicare il cambiamento
Il cliente si è trovato di fronte a una grande trasformazione aziendale, ovvero l’ingresso in un Gruppo consolidato con diverse sedi in Italia. La sfida per noi è stata di comunicare questo cambiamento ai clienti e fornitori storici di Barcella Spa e di traghettarli verso il futuro senza strappi, ma con fiducia e positività.
AFFIANCARE PASSATO E FUTURO CON FLUIDITÀ
REBRANDING LOGO E PUNTI VENDITA, VIDEO
Come primo passo abbiamo progettato un nuovo logo, che trasmettesse con efficacia e immediatezza il cambio in atto: abbiamo scelto una turbina idroelettrica, come elemento unificatore delle forze dell’acqua e dell’elettricità, oltre che simbolo di produzione sostenibile di energia. Il passo successivo è stato studiare un restyling dei punti vendita esistenti e la progettazione di quelli futuri seguendo la nuova identità aziendale.


- PANTONE 293 CHEX #FF6B00 RGB 255, 107, 0 CMYK 0, 58, 100, 0
- PANTONE 1505 CHEX #003DA7 RGB 0, 61, 167 CMYK 100, 63, 0, 34
La presentazione del rebranding è avvenuta durante una convention che si è tenuta nella sede del Gruppo di cui Barcella Spa è entrato a far parte. Per comunicare al meglio la novità, abbiamo scritto e realizzato un video emozionale dal forte impatto, che raccontava l’unione delle due forze dell’acqua e dell’elettricità e dava il via al futuro di Barcella Spa. A seguire sono in previsione i restyling dei punti vendita e la progettazione degli ambienti delle nuove aperture.
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Questo è un esempio di come lavoriamo: mettiamo passione in ogni progetto e schieriamo in campo le nostre migliori energie.